Associazione scientifica e indipendente per la formazione sensoriale dei professionisti e degli amatori del cioccolato

­

Quando il cioccolato è buono lo zucchero non si sente

Un Chuao Domori al 70% e 100 raffinati consumatori internazionali alla serata di apertura del Festival di Altroconsumo: è possibile che i due terzi abbiano dichiarato, scrivendolo su apposita scheda, una percentuale di zucchero inferiore a quella presente? Il merito va ascritto, per larga parte al bilanciamento del prodotto.
Quando ci

  • pp1

A Torino i primi due corsi per imparare ad assaggiare il cioccolato

L’ Istituto Internazionale Chocolier ha messo a punto una didattica innovativa basata sul costruttivismo per trasmettere la conoscenza su come identificare e scegliere un cioccolato eccellente attraverso il proprio sistema sensoriale. E ha formato 17 trainer che sono pronti a incontrare professionisti e consumatori attenti.

A Torino, Il 17 novembre presso

  • 20150923_11232999

Guido Gobino ospita il corso pilota per Chocolier Assaggiatori

L’Istituto Internazionale Chocolier ha tenuto a Torino, ospite della celeberrima Guido Gobino, il corso pilota per il livello di assaggiatori inaugurando di fatto la bella struttura che l’azienda ha realizzato proprio per ospitare l’attività formativa intorno all’eccellenza del cioccolato. Ben 21 tra tecnici, sensorialisti e commerciali del comparto hanno svolto