Nuovi corsi di analisi sensoriale per il chocobusiness

Martedì 30 e mercoledì 31 Gennaio, l’Istituto Internazionale Chocolier (Iic) organizza due corsi dedicati ai professionisti del chocobusiness. Partiremo con il corso per assaggiatore di cioccolato, durante il quale affronteremo argomenti che vanno dalla valutazione sensoriale del cioccolato, alle principali fasi della filiera dalla coltivazione fino all’ottenimento del prodotto finito.…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 31 gennaio 2024

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 31 gennaio 2024 PsicofisiologiaQuesto corso è una tappa fondamentale nell’addestramento degli assaggiatori perché fornisce una competenza approfondita sulla psicofisiologia sensoriale. Si parte dal concetto di percezione per analizzarne sia la componente psicologica sia quella fisiologica. In particolare, per questo ultimo aspetto si tratta della biologia…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 30 gennaio 2024

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 30 gennaio 2024 Il corso è stato studiato in funzione delle esigenze degli operatori del settore ospitalità (bar, ristoranti e alberghi) e del retail (negozi, enoteche), dei professionisti (sommelier, giornalisti, intermediari commerciali assaggiatori di cibi e bevande) e dei consumatori attenti. ARGOMENTI E COMPETENZE ACQUISITE DURATA…
Read More

Nuovi corsi di analisi sensoriale per il chocobusiness

Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre l’Istituto Internazionale Chocolier (Iic) organizza due corsi dedicati ai professionisti del chocobusiness. Partiremo con il corso per assaggiatore di cioccolato, durante il quale affronteremo argomenti che vanno dalla valutazione sensoriale del cioccolato, alle principali fasi della filiera dalla coltivazione fino all’ottenimento del prodotto finito.…
Read More

Istituto Internazionale Chocolier: i nuovi trainer

Per trasferire la conoscenza il sapere è essenziale, ma non sufficiente, perché occorre essere in grado di comunicare in modo efficace il proprio pensiero. A questo l’Istituto Internazionale Chocolier dedica da sempre grandi attenzioni formando trainer che poi operano nei più svariati contesti. Ci fa quindi piacere presentare una squadra…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 8 novembre 2023

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 8 novembre 2023 Questo corso è una tappa fondamentale nell’addestramento degli assaggiatori perché fornisce una competenza approfondita sulla psicofisiologia sensoriale. Si parte dal concetto di percezione per analizzarne sia la componente psicologica sia quella fisiologica. In particolare, per questo ultimo aspetto si tratta della biologia…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 7 novembre 2023

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 7 novembre 2023 È il corso che consente di conseguire il titolo di assaggiatore attraverso l’apprendimento della metodologia della valutazione sensoriale e la correlazione tra le percezioni e le variabili della filiera produttiva. Il corso è stato studiato in funzione delle esigenze degli operatori del settore…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 6 ottobre 2023

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER Qualificato | 6 ottobre 2023 Questo corso è una tappa fondamentale nell’addestramento degli assaggiatori perché fornisce una competenza approfondita sulla psicofisiologia sensoriale. Si parte dal concetto di percezione per analizzarne sia la componente psicologica sia quella fisiologica. In particolare, per questo ultimo aspetto si tratta della biologia…
Read More

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 5 ottobre 2023

Percorso Assaggiatore CHOCOLIER | 5 ottobre 2023 È il corso che consente di conseguire il titolo di assaggiatore attraverso l’apprendimento della metodologia della valutazione sensoriale e la correlazione tra le percezioni e le variabili della filiera produttiva. Il corso è stato studiato in funzione delle esigenze degli operatori del settore…
Read More

Il nuovo corso di Istituto Internazionale Chocolier

L’assemblea plenaria dell’Istituto Internazionale Chocolier ospitata nel mese di aprile a Milano, presso la sede del gruppo Ferrarelle, ha confermato alla guida della Associazione Rossana Bettini; nel ruolo di Amministratore Delegato è stato nominato il Consigliere Gian Paolo Braceschi, mentre Luigi Odello è stato eletto Vicepresidente. È con questo nuovo…
Read More