Baratti&Milano

Fondata nel 1858, Baratti&Milano, fa parte della storia dolciaria italiana. L’alta qualità dei suoi prodotti ottenne fin dalle origini importanti riconoscimenti, tanto da potersi fregiare dello stemma Sabaudo quale “fornitrice della Casa Reale”.

Dalla storica caffetteria nel cuore della vecchia Torino, oggi locale storico d’Italia, si sviluppò la sua fama. Dopo oltre 160 anni, oggi è tra le firme italiane più prestigiose nel mondo del cioccolato e della confetteria, le sue creazioni sono raffinatezze ricercate ed amate. Baratti&Milano crea le sue specialità avendo cura del controllo delle materie prime fin dall’origine. Il cacao viene selezionato direttamente nei paesi di coltivazione (Ecuador), seguendo con cura e con passione l’intero ciclo produttivo del cioccolato “from bean to bar”.

Un ingrediente di eccellenza per le sue specialità sono le nocciole, selezionate per qualità e dimensione, tutte rigorosamente “Tonda e Gentile” provenienti dalle colline Piemontesi.

Baratti&Milano è oggi un’industria dolciaria che ha saputo coniugare la tradizione con l’innovazione, creando nel tempo sempre nuove grandi specialità come il delizioso Cremino, vero gioiello della Casa proposto in 13 imperdibili varianti, il pregiato Gianduiotto, le tavolette extra-fondenti da degustazione, la famosa Caramella Classica, l’unica con ben 20 gusti, creata in occasione della Fiera Internazionale di Torino nel 1911. Tutti piccoli tesori dal gusto inconfondibile che conservano la sapienza e l’esperienza della tradizione dolciaria Torinese.

Per Baratti&Milano ogni prodotto è un piccolo gioiello ideato per soddisfare un piacere reso unico grazie alla cura dedicata alla ricerca della qualità degli ingredienti. Tutto questo è possibile grazie alle capacità professionali delle persone che operano in azienda con grande passione e creatività, persone che hanno costruito e custodiscono uno stile aziendale unico e riconoscibile.